Curriculum Professionale

Dr Massimo Drommi
Chirurgo Ortopedico
Specialista in Patologia del Piede

Nato a Roma il 24 02 1963

FORMAZIONE UNIVERSITARIA
1983 1989 Università degli studi di Roma La Sapienza Laurea in Medicina e Chirurgia Votazione 110 e Lode.

1989 - 1994 - Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Universitā di Roma La Sapienza. Votazione 70/70. Iscritto presso ordine dei medici di Roma dal 19 03 1990 , con numero di iscrizione 41445.


Formazione Professionale.
Ha acquisito la sua formazione superspecialistica e il suo interesse per la patologia del piede lavorando contemporaneamente alla sua attivitā ospedaliera con il Prof. Valente Valenti, maestro riconosciuto a livello mondiale di patologia e chirurgia del piede, di cui č stato allievo e successore dell'attività professionale a Roma.

Ha frequentato la scuola del Prof. Antonio Viladot a Barcellona, del quale ha tradotto dallo spagnolo in italiano diversi testi basilari di patologia del piede, e con la cui scuola č costantemente in contatto. Segue annualmente l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, alle cui linee guida si ispira nella sua pratica specialistica. E' membro dell'American Academy Organization of Foot and Ankle Surgery.

Dal 2005, ha abbracciato la spinta rivoluzionaria della chirurgia percutanea, divenendo membro dell'Academy of ambulatory foot and ankle surgery, (www.academy-afs.org), e dell'associazione europea GRECMIP (Group of Search and Study in Mini-invasive Surgery of the Foot and Ankle), praticando sempre più tale metodica a cielo chiuso, ma sempre radicato nei criteri scientifici della chirurgia tradizionale.

da sinistra Dott. M.Drommi - Dott. S.Isham

Nella foto insieme a Stephen Isham, statunitense, inventore e divulgatore della chirurgia percutanea nel Mondo.

Ha svolto attività ospedaliera lavorando dal 1989 al 2000 presso L'Istituto Chirurgico Traumatologico Ortopedico di Latina, e successivamente fino al Luglio 2004, all'interno del Sistema Sanitario Nazionale presso diversi ospedali del Lazio come dirigente ortopedico, ove ha acquisito esperienza in tutta la chirurgia ortopedica e la traumatologia.

Attualmente esercita esclusivamente attività libero professionale a Roma e periodicamente a Milano e Napoli, in case di cura private altamente qualificate.